Contatti

Silvia Zuccaro

Psicologa Psicoterapeuta

Istruttrice protocolli mindfulness MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) MBCT (Mindfulness Based Cognitive Therapy)

Insegnante di Mindfulness Yoga

Mi laureo in Psicologia nel 1997 con una tesi sul narcisismo, di cui è relatore il prof. Aldo Carotenuto, titolare della cattedra di Psicologia della Personalità e delle Differenze Individuali, Università La Sapienza di Roma. Mi specializzo in psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale presso la Scuola Superiore in Psicologia Clinica diretta dal prof. Pio Scilligo a Roma. Mi diplomo al corso per Istruttori di protocolli Mindfulness presso il Secondo Centro di Terapia Cognitiva diretto dalla prof. Maria Beatrice Toro. Frequento da diversi anni i seminari tenuti da Corrado Pensa e Neva Papachristou, insegnanti guida dell’Ameco (Associazione della Meditazione di Consapevolezza) a Roma. Sono insegnante yoga (riconoscimento Yoga Alliance e CSEN) e socia fondatrice dell’Associazione Centro Logos .

Attività

-Psicoterapia e consulenza psicologica

Il modello teorico a cui faccio riferimento è quello dell’ Analisi Transazionale di Eric Berne. Integro lo yoga e la mindfulness nella mia pratica clinica di psicoterapia come strumenti di lavoro sul corpo e per la gestione dell’ansia.

-Mindfulness

Protocollo MBSR secondo diverse modalità a richiesta: settimanale (8 incontri e una giornata di pratica intensiva), intensiva (week-end per un totale di 16 ore) , semi-intensiva (4 mezze giornate per un totale di 16 ore). E’ possibile concordare percorsi individuali di avvicinamento alla mindfulness.

-Yoga

Lezioni individuali di Yoga. Propongo uno stile di yoga meditativo e di ascolto profondo del corpo, in cui la prestazione fisica è assolutamente secondaria. Nelle mie lezioni lo yoga si fonde con le pratiche di meditazione mindfulness in un percorso di consapevolezza che parte dal corpo.

 

Dove

Piazza San Giovanni di Dio 4/a , Roma (zona Monteverde)

Via Mimnermo 36 (Spazio libero) , Roma (zona Axa)

Info

email: silviazuccaro@gmail.com

tel. 393 3018706