Mindfulness Yoga

Il Mindfulness Yoga unisce e integra la pratica dello yoga e della meditazione mindfulness, proponendo una pratica yoga meditativa, in cui ciò che conta non è la prestazione fisica né l’esecuzione perfetta delle posizioni, quanto piuttosto l’attenzione alla mente e al corpo durante la pratica. Il Mindfulness Yoga ha l’obiettivo di condurci in un cambiamento profondo a partire dall’ascolto di sé nel corpo.
La mindfulness è una pratica meditativa che costituisce uno strumento importante per imparare a vivere in maniera più consapevole, coltivando una presenza mentale, che nello stile di vita occidentale è ormai piuttosto rara. Attraverso il Mindfulness Yoga impariamo a prestare attenzione al nostro corpo in movimento, con l’ esecuzione di movimenti molto semplici e alla portata di tutti. Nel Mindfulness Yoga si pone l’accento sull’esperienza interna, su ciò che sentiamo, percepiamo, proviamo e pensiamo mentre facciamo yoga.

LETTERS TO MY INNER CHILD

Attraverso le sequenze delle asana, impariamo a praticare la consapevolezza e una attenzione diversa, che diventa fondamento di un atteggiamento di cura e gentilezza verso il nostro corpo e verso noi stessi come persone . Con il Mindfulness Yoga impariamo a rallentare ed essere presenti: prendere una pausa per osservare quello che accade dentro di noi. L’ascolto profondo di sé inizia dal corpo: dai muscoli, dalle ossa.
I benefici sono quelli delle classiche pratiche mindfulness : la riduzione dello stress, maggiore capacità di rispondere consapevolmente anziché reagire impulsivamente, un maggiore contatto con se, col corpo e le emozioni; e i benefici dello yoga: tonicità, forza e flessibilità. Semplicemente, cominciamo a volerci più bene.

Lezioni individuali a Roma, zona Monteverde.

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